Golden Brat, Enrico Bratta ci parla delle strategie del brand.

Golden Brat, Enrico Bratta ci parla delle strategie del brand.

Nell’universo Golden Brat ( Brand specializzato in camicie in maglia ) nulla è lasciato al caso.

“In questo momento di mercato, non si pensa a strategie a lungo termine, tutti pensano ad oggi e ad effettuare le vendite nel minor tempo possibile” ci dice lo stratega del brand Enrico Bratta.

“Oggi nel mondo dei social media, nel mondo appunto del tutto e subito, tutti vogliono crescere alla velocità della luce e far crescere il proprio Brand sempre più in fretta, ma è molto pericoloso” ci confida sempre Enrico Bratta.

“A noi di Golden Brat  interessa la crescita, certamente, ma preferiamo che sia una crescita naturale e non fittizia” dice Enrico Bratta.

“Noi inseriamo i nuovi prodotti sul mercato con calma e stando attenti al posizionamento, scegliamo solo punti vendita con professionisti di grande esperienza per le nostre Camicie e preferiamo uscire con pochi capi alla volta.”

Allo stesso tempo, questo metodo rende Golden Brat  sempre più esclusivo e gli permette di evitare di svendere le proprie Camicie.

“ Il nostro è un prodotto di nicchia e di alta qualità, non mi piacciono i saldi, li trovo una mancanza di rispetto verso al cliente che ha comperato al prezzo pieno” ci dice Enrico Bratta “se ci sono delle rimanenze è perché l’offerta è stata superiore alla domanda e la nostra strategia in questo caso è precisa, stiamo preparando delle edizioni limitate che andranno ad essere posizionate esclusivamente in pochi punti vendita iper selezionati”.

In un settore dominato dal consumo, Golden Brat  preferisce crescere rispettando i propri valori ed i propri clienti.