La Camicia. Scopri chi sono i 5 uomini di classe che la portano sempre.

La Camicia. Scopri chi sono i 5 uomini di classe che la portano sempre.

La Camicia è un capo distintivo per gli uomini di classe.

Ci sono molti modi di abbinare ed indossare la Camicia ma questi 5 personaggi sono, nell’ideale maschile, delle icone che hanno fatto della Camicia la loro uniforme.

Andiamo a vedere chi sono:

Tom Ford

Il suo primo film da regista è considerato il film più di stile del nostro secolo.

Lui è stato capace di rilanciare a soli 30 anni la Gucci e Yves Saint Laurent.

Ora il marchio che porta il suo nome è considerato uno dei migliori al mondo.

L’uniforme di Tom Ford è la Camicia bianca che lui abbina sempre con abito e cravatte nere.

Un icona di stile.

Lapo Elkann

Il rampollo di casa Agnelli, colui che ha rilanciato il marchio Fiat, è indiscutibilmente un uomo di classe. Vogue l’ha considerato l’uomo più elegante del mondo. Sfoggia camicie di tutti i tipi, dal jeans a quella in Filo di Scozia, a volte il suo stile è  molto eccentrico. Un esempio di classe.

Josè Mourinho

L’allenatore più vincente di tutti i tempi ha classe da vendere. Quando non è in uniforme di lavoro, lo si vede sempre vestito elegantemente. Preferisce le camicie azzurre e Blu e le alterna con la Camicia bianca.

Un uomo vincente anche nella scelta del suo guardaroba.

Luca Cordero di Montezemolo.

La vicinanza al maestro di stile Gianni Agnelli ha sicuramente influenzato i gusti dell Ex presidente della Ferrari. Impossibile vederlo senza Camicia, di solito sartoriale ed abbinata in maniera magistrale a cravatte ed abiti su misura.

Mario Testino

Uno tra i più celebri fotografi di moda del Fashion System, amico delle donne più belle del mondo, amante del Blu e inseparabile dalle sue Camicie. Un uomo che indossa la Camicia come uniforme, o Blu o Bianca, in Popeline e in Filo di Scozia. Un uomo elegantissimo e di grande stile.